Partecipazione a un circuito di fidelizzazione ancora più ampio.
Possibilità di promuovere offerte specifiche all’interno della rete.La struttura informatica permette di inviare notifiche ai consumatori che ricevono l’avviso delle promozioni/offerte.
Ritorno dell’investimento immediato e misurabile.
Investimento a fronte di incasso sicuro.
Cosa deve fare l’esercente
Stipulare un contratto con il gestore e ottenere la piattaforma informatica semplificata per la gestione dei crediti.
Acquistare dal circuito un monte crediti necessario per poter effettuare le transazioni.
Decidere la percentuale di sconto minima che verrà accreditata al consumatore.
OPZIONALE: versare una quota fissa annuale (es. 2€ al giorno).
OPZIONALE: pagare una commissione sul venduto (es. 2%).
I vantaggi per i consumatori
Maggiore convenienza nell’acquistare presso le attività del circuito.
Utilizzare in modo immediato i crediti maturati, quindi beneficiare quando si vuole del denaro accumulato.
Utilizzare l’App per trovare prodotti e servizi desiderati tramite parole chiave.
Nessun credito perduto. Ad ogni acquisto vengono caricati i crediti anche senza esibire la card (che rimane necessaria per scaricare i crediti).
Cosa deve fare il consumatore
Aderire gratuitamente al circuito: scaricando l’App oppure compilando il modulo di adesione presso un esercente o sul sito web.
Acquistare beni e servizi all’interno del circuito.
I vantaggi per il gestore
Gestisce in autonomia la quota di adesione, i crediti, le percentuali sul transato e l’assistenza.
Gestisce l’affiliazione degli esercenti secondo criteri che desidera.
Può finanziare le attività in promozione in modo proporzionale al business (commissioni).
Catalizza nuove fonti di reddito (welfare aziendali).
Raccoglie dati sempre aggiornati sull’andamento dei consumi per ottimizzare le offerte commerciali.